Il Circolo Reggiosud inizia la raccolta firme contro l’Autonomia Differenziata

Il Circolo Reggiosud inizia la raccolta firme contro l’Autonomia Differenziata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

“Il Circolo Reggiosud non perde tempo! Infatti è tra i primi soggetti politici ad attivarsi per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. La raccolta firme in questione serve ad ottenere il referendum per l’abrogazione della legge stessa. Ci sono ancora moltissimi cittadini che non hanno ben compreso come funzionerà il nuovo sistema e quali nefaste conseguenze porterà al Meridione d’Italia. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Proseguono le mobilitazioni di sindacati e partiti e la raccolta firme per l'indizione del referendum abrogativo della riforma sull'Autonomia Differenziata. "L'Italia non si slega", questo il titolo dell'iniziativa alla quale è intervenuta la segretaria generale della Uil Calabria Mariaelena Senese. (Il Lametino)

“Sulla questione mare o mare verde che in questi giorni sta tenendo banco nelle cronache locali, visti i numerosi interventi a tal proposito, desidero esprimere anch'io la mia riflessione, non fosse altro perché dai tempi del mio attivismo politico, spesso e volentieri mi sono occupato della suddetta tematica. (Corriere di Lamezia)

Ovunque saranno presenti banchetti per firmare contro la legge Calderoli. Ottantunesimo anniversario della festa della famiglia Cervi per la caduta del governo Mussolini (25 luglio 1943), l’associazione nazionale dei partigiani ha mobilitato centinaia di piazze, da Aosta a Catania. (il manifesto)

Schlein: "L'autonomia differenziata spacca il Paese, è insensata anche per il Nord"

Dopo la battaglia sul salario minimo, un nuovo tema permette al centrosinistra di fare le prove generali di una convergenza più ampia: è scattata in tutta Italia la raccolta delle firme per il referendum contro l’Autonomia differenziata. (LAPRESSE)

Schlein, Conte e Renzi alla partita del cuore: i tre sono uniti nel referendum contro l'autonomia differenziata - Fotogramma (Avvenire)

Sabato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha partecipato da Perugia al lancio della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. La riforma fatta dal governo Meloni "spacca in due il Paese: aumenta le diseguaglianze che il Sud e le aree interne hanno già pagato troppo, ma è una riforma insensata anche per il Nord, perché rischia di frammentare venti politiche energetiche diverse, quando ce ne vorrebbe solo una - europea - per abbassare le bollette alle imprese e alle famiglie". (La Stampa)