Autonomia, sul referendum il fattore estate “Bene le firme, ma serve la raccolta digitale”

Autonomia, sul referendum il fattore estate “Bene le firme, ma serve la raccolta digitale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Vacanze referendarie. La raccolta di firme per la consultazione popolare contro la legge Calderoli sull’Autonomia differenziata è una corsa contro il tempo che dovrà concludersi tassativamente entro settembre. «Nel mese di agosto cercheremo di fare i banchetti nelle località in cui le persone vanno in vacanza ma è evidente che è un periodo è un po’ complicato», dice Ivana Veronese, segretaria con… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Festa dell'Unità in Romagna per Elly Schlein, che questa sera prenderà parte alla kermesse sul Bidente. Che i temi politici non siano condivisi è noto ma questo non sembra interessare ai leader, che puntano solo alla quantità. (il Giornale)

“Il Circolo Reggiosud non perde tempo! Infatti è tra i primi soggetti politici ad attivarsi per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. La raccolta firme in questione serve ad ottenere il referendum per l’abrogazione della legge stessa. (StrettoWeb)

In piazza per lanciare la raccolta firme per il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Obiettivo l’abolizione della legge, per la quale sarà necessaria l’adesione di almeno 500mila elettori quindi il voto della metà più uno degli aventi diritto, obiettivo mai raggiunto negli ultimi anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Referendum contro l'Autonomia differenziata, mobilitazione della Uil a Maida per la raccolta firme

Un’iniziativa che vede la mobilitazione di tutti i partiti di opposizione, da quelli più a sinistra a quelli dell’ex Terzo Polo, con i rispettivi leader, tutti in campo contro la legge definita “spacca-Italia”. (Virgilio Notizie)

"Giorni di grande mobilitazione per la raccolta delle firme per il referendum contro il mercimonio tra Meloni e Salvini. Una riforma che spacca l'Italia. Gli italiani hanno risposto in maniera forte perché voglio l'unità del Paese contro chi vuole divaricare ulteriormente l'Italia dal punto di vista economico e sociale" lo ha detto il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)

Proseguono le mobilitazioni di sindacati e partiti e la raccolta firme per l'indizione del referendum abrogativo della riforma sull'Autonomia Differenziata. "L'Italia non si slega", questo il titolo dell'iniziativa alla quale è intervenuta la segretaria generale della Uil Calabria Mariaelena Senese. (Il Lametino)