Puglia, banchetti nelle strade e in Consiglio torna il Tfm

Puglia, banchetti nelle strade e in Consiglio torna il Tfm
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La richiesta alla Corte costituzionale dei referendum con cui chiedere l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata occuperà i primi due punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale, in programma martedì 23. La Puglia è rimasta l’ultima regione a non aver ancora completato l’iter procedurale (che deve concludersi entro fine mese), mentre gli altri quattro Consigli regionali coinvolti (ovvero quelli di Campania, Emilia-Romagna, Sardegna e Toscana) sono già pronti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Da convocare il prossimo inverno o più probabilmente la prossima primavera. ROMA Divisi sul dove (Schlein a Perugia, Conte a Civitavecchia, Bonelli, Fratoianni e Boschi a Roma), ma uniti alla meta. (ilmessaggero.it)

In piazza per lanciare la raccolta firme per il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Obiettivo l’abolizione della legge, per la quale sarà necessaria l’adesione di almeno 500mila elettori quindi il voto della metà più uno degli aventi diritto, obiettivo mai raggiunto negli ultimi anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La domanda che ci si pone ancor prima di presentare la richiesta del referendum sull’autonomia differenziata è se il quorum del 50% dei votanti sarà superato oppure no. (la Repubblica)

Autonomia, ecco cosa dicono i sondaggi su un possibile referendum

È la nuova iniziativa intrapresa dall’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci nell’ambito del programma di rigenerazione urbana che punta con decisione alla valorizzazione e alla tutela soprattutto dei luoghi più iconici della città e, di conseguenza, più visitati dai turisti. (Tarantini Time Quotidiano)

"L'Italia non si slega", questo il titolo dell'iniziativa alla quale è intervenuta la segretaria generale della Uil Calabria Mariaelena Senese. Il tema di stretta attualità è stato al centro dei lavori del Consiglio regionale della Uil pensionati che si sono svolti questa mattina in un agriturismo di Maida. (Il Lametino)

Il segnale dello “Stop” risponde al nome di “Referendum abrogativo”, potenzialmente capace di spazzare via dal… Autentici blocchi in calcestruzzo, che le forze di centrosinistra stanno costruendo pervicacemente, fiduciose di preparare il terreno per un bel capitombolo per la legge di recentissima approvazione. (Il Mattino di Padova)