Mare sporco, Igor Colombo: “Serve una legge che municipalizzi il sistema di depurazione”

Mare sporco, Igor Colombo: “Serve una legge che municipalizzi il sistema di depurazione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere di Lamezia INTERNO

“Sulla questione mare o mare verde che in questi giorni sta tenendo banco nelle cronache locali, visti i numerosi interventi a tal proposito, desidero esprimere anch'io la mia riflessione, non fosse altro perché dai tempi del mio attivismo politico, spesso e volentieri mi sono occupato della suddetta tematica. Sorvolando sulla ridda di ipotesi spacciate alcune per verità assolute, riguardo alla colorazione verdastra del nostro litorale, tutte tesi afferenti alle questioni prettamente tecniche-ambientali, vorrei accentrare la questione sul piano squisitamente politico, ossia sul sistema di gestione di depurazione delle acque. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

È partita in tutta Italia la raccolta firme per indire il referendum contro l’Autonomia differenziata, già richiesto anche da cinque regioni. Un’iniziativa che vede la mobilitazione di tutti i partiti di opposizione, da quelli più a sinistra a quelli dell’ex Terzo Polo, con i rispettivi leader, tutti in campo contro la legge definita “spacca-Italia”. (Virgilio Notizie)

IL PIANO – Giovanni Leoni dopo Alex Perez: è questa l’idea che si sta consolidando giorno dopo giorno nella mente dei dirigenti dell’Inter. Il reparto arretrato del club meneghino, in vero, risente di un unico grande nodo per il suo futuro: quello di non avere in casa il sostituto designato di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij per i prossimi 5-10 anni. (Inter-News)

“Lottare contro la legge Calderoli per il futuro del mezzogiorno e per un’Italia giusta e solidale nell’interesse dell’amata Calabria a cui siamo orgogliosi di appartenere. (Il Lametino)

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): "Grande mobilitazione per raccolta firme per il referendum"

Il network LaC ha avviato una campagna di informazione e comunicazione sull’Autonomia differenziata. Una iniziativa che non vuole essere una guerra del Sud contro il Nord ma un modo per ricordare chi siamo e chi potremmo essere. (LaC news24)

Festa dell'Unità in Romagna per Elly Schlein, che questa sera prenderà parte alla kermesse sul Bidente. Che i temi politici non siano condivisi è noto ma questo non sembra interessare ai leader, che puntano solo alla quantità. (il Giornale)

"Giorni di grande mobilitazione per la raccolta delle firme per il referendum contro il mercimonio tra Meloni e Salvini. Una riforma che spacca l'Italia. Gli italiani hanno risposto in maniera forte perché voglio l'unità del Paese contro chi vuole divaricare ulteriormente l'Italia dal punto di vista economico e sociale" lo ha detto il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)