Gigi Proietti ricoverato in terapia intensiva, è in gravi condizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Considerato uno dei massimi esponenti del teatro italiano – di recente abbiamo riportato le sue parole in merito alla “cabala dei posti in sala” e alla riapertura del Globe Theatre – Gigi Proietti riesce a farsi amare dal pubblico combinando talento e personalità.
Al suo fianco la moglie Sagitta Alter e le due figlie Susanna e Carlotta.
Nato a Roma il 2 novembre del 1940, Gigi Proietti ha regalato al pubblico interpretazioni memorabili, destreggiandosi tra teatro, TV e cinema e divertendo sempre il pubblico grazie alle sue qualità artistiche. (Cinematographe.it - FilmIsNow)
La notizia riportata su altri giornali
Gigi Proietti (foto Ansa) non ce l'ha fatta. Se n'è andato nella notte, nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, il celeberrimo attore romano. (Calciomercato.com)
‘Nelle prime ore del mattino – spiega la famiglia – è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Una vita sul palco: dal teatro al cinema, passando dal piccolo schermo ed entrando nelle case degli italiani, se ne è andato nel giorno del suo compleanno. (Il Capoluogo)
Una carriera enorme e variegata, dal cinema alla tv e soprattutto il teatro, dalla "romanità per eccellenza" e Petrolini a Shakespeare e Brecht. Ha amato Roma come pochi, tanto da regalare alla sua città addirittura un teatro, il Globe Theatre, di cui è stato fondatore e direttore artistico fino all'ultimo. (Liberoquotidiano.it)
"Gigi Proietti se n'è andato proprio oggi, giorno dei suoi 80 anni. La morte di Gigi Proietti ci addolora profondamente e scuote un intero Paese, già profondamente colpito. (RomaToday)
Era la persona che non mancava mai nelle case, quasi come il calcio. Il mondo dello spettacolo, oggi, lo piange: è mancato nella notte, infatti, Gigi Proietti, che proprio il 2 novembre avrebbe compiuto 80 anni. (GianlucaDiMarzio.com)
Ecco l'annuncio della famiglia: ''Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti. L'attore romano si è spento ad 80 anni dopo un attacco cardiaco. (Gossip News)