Il Papa saluta anziani e malati di Singapore: pregate per la Chiesa e l’umanità

Il Papa saluta anziani e malati di Singapore: pregate per la Chiesa e l’umanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Salvatore Cernuzio – Inviato a Singapore Non ha voluto lasciare Singapore, Papa Francesco, prima di dare lui per primo un saluto e un abbraccio a malati e anziani a cui ha assicurato le sue preghiere, la sua vicinanza, il perdono dei peccati e ai quali ha chiesto pure di pregare per la Chiesa e l’umanità, perché “la preghiera vostra è molto importante”. Luogo di cura e accoglienza Sono quelle persone che ormai si avviano verso il tramonto della vita ma che, come ha ripetuto il Pontefice tante volte in questi giorni del 45. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco, dopo l'incontro con il clero e con i giovani di altre religioni di Singapore ha chiuso il suo viaggio in Asia e Oceania durato 12 giorni ed è ripartito per Roma (In Terris)

Un appuntamento atteso dai ragazzi che danno il benvenuto al Papa con applausi, canti e una danza eseguita da giovani con disabilità, un calore e un’accoglienza che fa lasciare il discorso previsto al Pontefice che sceglie di rispondere a braccio ai tre ragazzi un giovane indù, una giovane sikh e una giovane cattolica, che gli presentano testimonianze e domande, alla presenza anche di una decina di leader religiosi. (Vatican News - Italiano)

Singapore, il Papa chiude la sua visita con l'incontro interreligioso con i giovani 13 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco riparte da Singapore per Roma, terminato il viaggio tra Asia e Oceania

Che cosa permette a una metropoli di crescere innalzando edifici avveniristici e suscitando ammirazione nel mondo intero? Nella nona puntata del podcast “Frontiere di speranza” Giorgio Bernardelli commenta le parole di Francesco a Singapore, ultima tappa del suo lungo viaggio in Asia e Oceania, e il suo messaggio sull’amore come sola forza in grado di edificare davvero le nostre città. (Avvenire)

ANDREA TORNIELLI Al termine del viaggio più lungo del pontificato del Papa in Asia e Oceania ci sono alcune immagini destinate a rimanere nella mente e nel cuore. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco ha ufficialmente terminato il suo viaggio di 12 giorni tra Asia e Oceania ed è ripartito da Singapore alla volta dell'Italia. (Sky Tg24 )