Papa Francesco riparte da Singapore per Roma, terminato il viaggio tra Asia e Oceania

Papa Francesco riparte da Singapore per Roma, terminato il viaggio tra Asia e Oceania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il Pontefice, dopo oltre 12 ore di volo, atterrerà a Roma alla fine di quello che è stato un vero e proprio viaggio "da record". E’ stato in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Est e, appunto, Singapore, dove ha incontrato autorità civili e religiose, partecipando a cerimonie e celebrando messe. Si è trattato del 45esimo viaggio del suo pontificato Papa Francesco ha ufficialmente terminato il suo viaggio di 12 giorni tra Asia e Oceania ed è ripartito da Singapore alla volta dell'Italia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Che cosa permette a una metropoli di crescere innalzando edifici avveniristici e suscitando ammirazione nel mondo intero? Your browser does not support the audio element. (Avvenire)

Papa Francesco ha concluso la sua visita a Singapore incontrando i giovani provenienti da alcune delle tradizioni religiose presenti a Singapore, dove moschee, templi buddisti e chiese cristiane si trovano fianco a fianco tra gli iconici grattacieli della città-stato. (Il Sole 24 ORE)

E’ terminato questa mattina con la ripartenza per Roma il 45esimo viaggio apostolico di Papa Francesco in Asia e Oceania, il più lungo e lontano del suo pontificato. Oggi l’incontro coi vescovi e il clero e poi quello coi giovani di Singapore fino alla cerimonia di congedo e la partenza per Roma. (In Terris)

Il Papa ai giovani di Singapore: siate coraggiosi, uscite dalle comfort zone

Quindi, al termine della visita, ha fatto rientro in Vaticano. . (Gazzetta di Parma)

Luogo di cura e accoglienza Sono quelle persone che ormai si avviano verso il tramonto della vita ma che, come ha ripetuto il Pontefice tante volte in questi giorni del 45. (Vatican News - Italiano)

Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano Francesco saluta Singapore e chiude il 45mo viaggio apostolico che lo ha portato in quattro Paesi dell’Asia e dell’Oceania, con un dialogo con i giovani riuniti al Catholic Junior College per l’incontro interreligioso. (Vatican News - Italiano)