Il Papa e i grattacieli di Singapore

Il Papa e i grattacieli di Singapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Che cosa permette a una metropoli di crescere innalzando edifici avveniristici e suscitando ammirazione nel mondo intero? Your browser does not support the audio element. Che cosa permette a una metropoli di crescere innalzando edifici avveniristici e suscitando ammirazione nel mondo intero? Che cosa permette a una metropoli di crescere innalzando edifici avveniristici e suscitando ammirazione nel mondo intero? Nella nona puntata del podcast “Frontiere di speranza” Giorgio Bernardelli commenta le parole di Francesco a Singapore, ultima tappa del suo lungo viaggio in Asia e Oceania, e il suo messaggio sull’amore come sola forza in grado di edificare davvero le nostre città. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

ANDREA TORNIELLI Al termine del viaggio più lungo del pontificato del Papa in Asia e Oceania ci sono alcune immagini destinate a rimanere nella mente e nel cuore. (Vatican News - Italiano)

Singapore, il Papa chiude la sua visita con l'incontro interreligioso con i giovani 13 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un appuntamento atteso dai ragazzi che danno il benvenuto al Papa con applausi, canti e una danza eseguita da giovani con disabilità, un calore e un’accoglienza che fa lasciare il discorso previsto al Pontefice che sceglie di rispondere a braccio ai tre ragazzi un giovane indù, una giovane sikh e una giovane cattolica, che gli presentano testimonianze e domande, alla presenza anche di una decina di leader religiosi. (Vatican News - Italiano)

Papa: “Per il dialogo interreligioso fra i giovani ci vuole coraggio”

Salvatore Cernuzio – Inviato a Singapore Non ha voluto lasciare Singapore, Papa Francesco, prima di dare lui per primo un saluto e un abbraccio a malati e anziani a cui ha assicurato le sue preghiere, la sua vicinanza, il perdono dei peccati e ai quali ha chiesto pure di pregare per la Chiesa e l’umanità, perché “la preghiera vostra è molto importante”. (Vatican News - Italiano)

Il Pontefice, dopo oltre 12 ore di volo, atterrerà a Roma alla fine di quello che è stato un vero e proprio viaggio "da record". E’ stato in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Est e, appunto, Singapore, dove ha incontrato autorità civili e religiose, partecipando a cerimonie e celebrando messe. (Sky Tg24 )

E’ terminato questa mattina con la ripartenza per Roma il 45esimo viaggio apostolico di Papa Francesco in Asia e Oceania, il più lungo e lontano del suo pontificato. Oggi l’incontro coi vescovi e il clero e poi quello coi giovani di Singapore fino alla cerimonia di congedo e la partenza per Roma. (In Terris)