Bimbo in coma a causa del formaggio contaminato: risarcimento di un milione

MeteoWeb Un bambino si trova in stato vegetativo insanabile dal 2017 dopo aver mangiato formaggio a latte crudo contaminato dal batterio Escherichia Coli. Mattia Maestri, questo il nome del piccolo, all’epoca dei fatti aveva 4 anni. L’alimento era stato prodotto dal Caseificio sociale di Coredo (Trento). Ora il giudice del Tribunale di Trento ha previsto un provvisionale, cioè una prima tranche del risarcimento, pari a 600.000 euro per il bambino e a 200.000 per ciascuno dei due genitori. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

La famiglia di Mattia, il bambino rimasto in coma dopo avere mangiato del formaggio a latte crudo del caseificio sociale di Corredo, riceverà un risarcimento di un milione di euro. (Dissapore)

I carabinieri del NAS di Trento hanno messo sotto sequestro preventivo l’area della sorgente “Presa malga” a Coredo e le relative condutture. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Perché il consumo di latte crudo e dei latticini con latte non pastorizzato è fortemente sconsigliato nei bambini? Ecco quali sono i rischi Il latte crudo è rischioso per i bambini? (Nostrofiglio)

Latte crudo, casi di malattia in aumento e la Fda americana smentisce i falsi miti

Attimi di paura, poi il dolore e infine la tragedia. Una semplice gita in montagna si è trasformata in un incubo. (ilgazzettino.it)

Gli occhi sono lucidi, qualche volta la voce si incrina e i toni tradiscono la rabbia, il senso di impotenza, la frustrazione di un padre che da sette anni vede il suo bimbo - che oggi ne ha 11 - spegnersi lentamente, ma Giovanni Battista Maestri non si arrende. (Corriere del Trentino)

La vendita di latte crudo non pastorizzat… (la Repubblica)