Lesioni gravissime ed un'emorragia ai polmoni, così è morto il bimbo caduto nel pozzo

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Lesioni polmonari e un emorragia che ha provocato uno choc sistemico irreversibile. Sono queste le prime informazioni che trapelano sull’esito dell’autopsia, utile per fare luce sulle cause della morte di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto, giovedì scorso, a seguito della caduta in fondo ad un pozzo profondo 15 metri ricavato in una azienda agricola in contrada Falabia, nel territorio del Comune montano. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

A cura di Biagio Chiariello Video suggerito (Fanpage.it)

MeteoWeb Secondo i risultati, il bambino non presentava lesioni gravi, né alla testa né sul corpo, suggerendo che il decesso possa essere stato causato dall’annegamento. (MeteoWeb)

«E poi arriva un altro giorno senza il mio Vincenzino vita nostra. Vincenzino mio sole della mia vita ». (Gazzetta del Sud)

Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, l'autopsia conferma: "È morto per annegamento"

Si è conclusa l'autopsia sul corpo senza vita di Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto a seguito della caduta in fondo ad un pozzo in contrada Falabia mentre stava partecipando ad un campo giochi. (Sky Tg24 )

Ieri l'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati (l'accusa è di omicidio colposo). (Today.it)

Salma dissequestrata, attesa per i funerali. L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". (Fanpage.it)