Israele,abbiamo colpito obiettivi militari Houthi in Yemen

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. Aerei da guerra israeliani hanno colpito "poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell'area del porto di Hodeida in Yemen", ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l'attacco "è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti", fra cui il drone che ha colpito Tel Aviv uccidendo una persona. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X risponde a chi parla di presenza di un aereo italiano vicino Hodeidah, il porto dello Yemen colpito dal raid di Israele che ha schierato gli F-35 nell’operazione contro gli Houthi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (LAPRESSE)

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale in risposta all’attacco a Tel Aviv, venerdì scorso. L’Idf ha dichiarato che sono stati colpiti diversi “obiettivi militari” nella città portuale di Hodeidah. (LAPRESSE)

Houthi,risponderemo attaccando obiettivi civili a Tel Aviv

Sabato, gli attacchi aerei hanno preso di mira Hodeida, città yemenita controllata dai ribelli Houthi, che hanno accusato Israele di essere dietro i bombardamenti. (Panorama)

Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (Tiscali Notizie)

Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura", conclude. Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)