Il video dell'attentatore di Magdeburgo: «Sono di sinistra, ma le persone di sinistra sono i peggiori criminali»

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» .​Taleb Abdulmohsen, saudita, 50 anni, arrivato in Germania nel 2006 e in possesso di permesso di residenza permanente, è un medico specializzato in psichiatria e psicoterapia presso la clinica di Bernburg (Saale) che dista una cinquantina di chilometri da Magdeburgo, dove è avvenuto l'attacco. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo. L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. (L'HuffPost)

Anche in seguito all'attentato di ieri a Magdeburgo, a quanto si apprende, si è riunito questa mattina al Viminale il Comitato di analisi strategica antiterrorismo con rappresentanti delle forze di polizia e dell'intelligence per valutare i profili di rischio in vista del Giubileo e delle prossime festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Strage di Magdeburgo, 5 i morti e più di 200 i feriti. L’attentatore uno psichiatra saudita anti-islamico

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Corriere TV)

È un tema col quale ci confrontiamo da anni”. “Non è la prima volta che accade sotto Natale. (LAPRESSE)

È un passaggio di un'intervista che il presunto autore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, il 50enne Taleb Al Abdulmohsen, originario dell'Arabia Saudita, rilasciò alla Faz nel giugno 2019, ripubblicata oggi dal quotidiano tedesco. (LaC news24)