Euro 2024, Austria-Turchia 1-2: Demiral implacabile, Montella vola ai quarti

AUSTRIA-TURCHIA 1-2 Una doppietta del difensore vale la sfida con l'Olanda. All'Austria non è bastato l'assedio e il gol di Gregoristch Austria-Turchia: le foto della sfida di Lipsia LA PARTITA Se Demiral è il capolavoro, Gonuk è l'artista. La Turchia di Vincenzo Montella, misto di grinta e talento sopraffino, è ai quarti di finale e lo scalpo è quello dell'Austria di Rangnick, battuta 2-1 a Lipsia nonostante l'ennesima partita di buonissimo livello. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Congratulazioni alla squadra turca, hanno dato tutto sul campo per 95 minuti, ma per noi è finita. Non riesco a descriverlo, ma questo è il calcio - le sue parole ai microfoni di Servus TV -. (Fcinternews.it)

IL TABELLINOAustria-Turchia 0-1RETI: 2' DemiralAUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Sabitzer; Laimer, Baumgartner, Schmid; Arnautovic. Rangnick.TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Ayhan; Yıldız, Kokcu, Yilmaz; Guler. (Calciomercato.com)

Ultimo minuto di Austria-Turchia, la Nazionale di Vincenzo Montella sta difendendo il 2-1 che vale i quarti di finale di Euro 2024 dagli assalti austriaci: palla dentro l'area per Baumgartner, colpo di testa a prendere in controtempo il portiere ed esultanza che già sale, ma i guantoni di Mert Gunok arrivano sul pallone e lo schiaffeggiano fuori dallo specchio. (Calciomercato.com)

Montella: "Vincere con il Milan è stato bello, ma con la Turchia..."

L’ANALISI – Marko Arnautovic rammaricato dopo la partita, prova ad analizzare la sconfitta con la Turchia: «Non penso che qualcosa sia stato storto, penso che hanno segnato in due calcio d’angolo. (Inter-News)

La Turchia di Vincenzo Montella ha battuto l'Austria di Rangnick agli ottavi di Euro 2024. 2-1 il punteggio finale, con la doppietta del difensore centrale Demiral per i turchi. A nulla è servito il gol di Gregoritsch al 66esimo, quando lo svantaggio per l'Austria era già doppio. (Milan News)

Il tecnico della nazionale turca, che sconfiggendo l'Austria di Ralf Rangnick ha conquistato i quarti di finale dell'Europeo, ha paragonato il proprio ultimo successo all'unico trofeo alzato in carriera da allenatore (la Supercoppa italiana, con il Milan, nel 2016). (La Gazzetta dello Sport)