Ddl lavoro, Silvestri: "Da Governo 100 euro per chi è in difficoltà, e lo sbandierano pure in Tv"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Non sono d'accordo con i colleghi del Movimento 5 Stelle sul fatto che il governo non sta facendo nulla per le tante persone con difficoltà salariali. Sapete quanto questa maggioranza sta investendo per aiutare chi non ce la fa? 100 euro". Così il capogruppo M5S, Francesco Silvestri, ironizzando nell'aula della Camera. "E hanno pure il coraggio di sbandierarlo nelle tv. Tra l'altro la copertura complessiva prevista è di 100 milioni di euro, che sarebbe un decimo di quanto previsto per il concordato preventivo". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Salario minimo, Bonelli (Avs): "Governo ipocrita che fa guerra ai poveri" (L'Unione Sarda.it)

Con 148 voti contrari è stato bocciato alla Camera l’emendamento delle opposizioni al ddl lavoro per l’istituzione del salario minimo. Tutti i parlamentari dei gruppi di opposizione (M5s, Pd, Avs, Azione, Europa) stanno intervenendo a titolo personale sull’emendamento al ddl lavoro che propone l’istituzione del salario minimo. (Avanti Online)

Motivazione: “Non siamo contra… Si è sfilato all’ultimo Davide Faraone, il capogruppo di Italia Viva. (la Repubblica)

"Siamo ancora qui per cercare di introdurre anche in Italia come nel resto d'Europa un salario minimo che ridia dignità a oltre tre milioni di lavoratori sottopagati. Purtroppo non siamo riusciti a convincere Meloni, Tajani, Salvini e Lupi e tutti voi che siete dalla parte destra e in parte in quella centrale dell'emiciclo. (ilmessaggero.it)

Nello stesso giorno invece il Consiglio comunale di Castelbuono ha discusso e votato all’unanimità una proposta della Costituente per la Castelbuono di domani per il riconoscimento del salario minimo di 9 € all’ora a tutti coloro che lavorano per il Comune, come ad esempio i dipendenti delle imprese che hanno rapporti con il Comune. (CastelbuonoLive)

I partiti di maggioranza hanno respinto un emendamento sul salario minimo e hanno invece approvato una norma del provvedimento che «smonta» il Jobs Act nella parte che cerca di contrastare le dimissioni in bianco e i licenziamenti mascherati da dimissioni del lavoratore. (Corriere della Sera)