Ddl lavoro, Silvestri: "Da Governo 100 euro per chi è in difficoltà, e lo sbandierano pure in Tv"

Ddl lavoro, Silvestri: Da Governo 100 euro per chi è in difficoltà, e lo sbandierano pure in Tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Non sono d'accordo con i colleghi del Movimento 5 Stelle sul fatto che il governo non sta facendo nulla per le tante persone con difficoltà salariali. Sapete quanto questa maggioranza sta investendo per aiutare chi non ce la fa? 100 euro". Così il capogruppo M5S, Francesco Silvestri, ironizzando nell'aula della Camera. "E hanno pure il coraggio di sbandierarlo nelle tv. Tra l'altro la copertura complessiva prevista è di 100 milioni di euro, che sarebbe un decimo di quanto previsto per il concordato preventivo". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il centrodestra di governo ribadisce il no al salario minimo. Alla Camera la maggioranza ha bocciato l’ennesima proposta del centrosinistra questa volta sotto forma di emendamento al ddl Lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

… Il testo era firmato da leader e capigruppo di tutti i partiti di minoranza (Giuseppe Conte, Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Matteo Richetti e Riccardo Magi) a eccezione di Iv. (Il Fatto Quotidiano)

"L'accanimento con cui il governo dice per l'ennesima volta 'No al salario minimo' evidenzia la linea della destra italiana che invece di fare la guerra alla povertà la fa ai poveri". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare di Avs, intervenendo poco fa alla Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)

Conte: Governo come sceriffo di Nottingham, lavoratori sottopagati e non tassa extraprofitti banche

"La destra dice di nuovo no al salario minimo. Di nuovo volta le spalle a milioni di occupati sottopagati. (Civonline)

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". (il Giornale)

Purtroppo non siamo riusciti a convincere Meloni, Tajani, Salvini e Lupi e tutti voi che siete dalla parte destra e in parte in quella centrale dell'emiciclo. "Siamo ancora qui per cercare di introdurre anche in Italia come nel resto d'Europa un salario minimo che ridia dignità a oltre tre milioni di lavoratori sottopagati. (ilmessaggero.it)