Arresti ultras, la Procura di Milano: «Inter e Milan soggetti danneggiati»

Dalla conferenza stampa della Procura di Milano arrivano maggiori informazioni anche sulla posizione di Inter e Milan in seguito agli arresti dei capi ultras delle due curve meneghine. POSIZIONE – Di questa mattina la notizia bomba dell’arresto dei due capi ultras di Inter e Milan e di decine di misure cautelari nei confronti di figure di spicco della Curva Nord e Sud delle due squadre. La Procura di Milano ha infatti da tempo avviato un’indagine sulle azioni criminali di questi gruppi organizzati, che traggono benefici economici attraverso condizionamento, estorsioni e minacce. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

QUESTIONE – Tancredi Palmeri si pone una domanda importante intorno a ciò che hanno vissuto Inter e Milan questa mattina: «Ad Appiano Gentile incombeva la notizia sugli ultras. Inzaghi non ha risposto alla domanda in conferenza stampa perché la società gli ha detto di non farlo per l’indagine in corso. (Inter-News)

Emergono altri dettagli dall'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, deflagrata nei 19 arresti effettuati questa mattina. (Fcinternews.it)

Calcio malato I business collaterali al mondo ultrà fanno gola alle mafie che puntano su estorsioni, bagarinaggio e scommesse clandestine. Vecchi e nuove inchieste: dagli spalti della Juve alle dinamiche tra i supporter di Genoa e Sampdoria (LaC news24)

“… Ma gli faccio arrivare qualcosa… o mi danno le tessere o è guerra…”. Ci sono centinaia di intercettazioni agli atti dell’inchiesta sugli affari illeciti dei capi ultras di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

L’Inter ne offre la metà. I leader degli ultrà vogliono 1.500 biglietti. (Corriere Milano)

A cura di Giorgia Venturini C'è un legame diretto tra gli ultrà dell'Inter e la società: è rappresentato dall'associazione We are Milano, attiva del 2020 e che ha come rappresentante legale Debora Turriello, anche lei finita tra gli indagati dell'operazione di questa mattina che ha portato all'arresto di 19 ultrà di Milan e Inter. (Fanpage.it)