Fatturati 2023, ecco gli Chef più ricchi

Fatturati 2023, ecco gli Chef più ricchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’alta ristorazione italiana gode di ottima salute. Secondo un’analisi di Pambianco Wine&Food, i primi dieci chef stellati italiani per fatturato hanno registrato una crescita complessiva del 17% nel 2023, passando da 178 milioni di euro nel 2022 a quasi 209 milioni. Da Vittorio in testa alla Classifica Al primo posto della classifica si conferma il gruppo Da Vittorio, che ha raggiunto quota 87 milioni di euro nel 2023, con una crescita del 30% rispetto all’anno precedente. (Food Makers)

La notizia riportata su altri giornali

Per dare un’idea del distacco con il resto delle posizioni in classifica, basta scendere al secondo posto, dove troviamo il gruppo Cannavacciuolo, «fermo» a 24 milioni, seguito dalla famiglia Alajmo (19 milioni) e da Massimo Bottura (18,7 milioni). (L'Eco di Bergamo)

Quali sono gli chef che fatturano di più in Italia? Lo rivela un’analisi condotta da Pambianco sul business degli chef stellati: secondo la ricerca il settore ha visto aumentare i ricavi complessivamente del 17% nel 2023 rispetto ai bilanci chiusi nel 2022. (inItalia)

Martedì a Modena saranno svelate le nuove stelle Michelin. Ma conquistare un “macaron”, come i francesi chiamano il premio, sarà vera gloria o piuttosto un aggravio di costi per mantenere successivamente il rango raggiunto? Sicuramente la visibilità aiuta a far crescere i bilanci. (ilgazzettino.it)

Per l'estate 2025 Da Vittorio apre un nuovo ristorante a Brusaporto

Pambianco News ha fatto i conti in tasca agli stellati, stilando la classifica dei primi 10 per giro d’affari (comprensivo delle attività collegate: catering, impegni televisivi, sponsorizzazioni). Martedì a Modena saranno svelate le nuove stelle Michelin. (ilmessaggero.it)

Altro ristorante a Brusaporto La nuova realtà che andrà ad aprire a Brusaporto, come riportato oggi (sabato 2 novembre) da L'Eco di Bergamo si chiamerà "DaV Cantalupa", una nuova formula che sarà inaugurata entro l'estate nell'area piscina, con novanta posti per i clienti e una proposta di carne e pesce alla griglia, oltre alla pizza. (Prima Bergamo)

La prima novità è un nuovo ristorante più informale all'interno della tenuta Cantalupa di Brusaporto (Bg) , previsto per lestate. Il gruppo Da Vittorio, che guida la classifica di chi guadagna di più nell'alta ristorazione con 87 milioni di fatturato (seguito da Cannavacciuolo con 24 milioni e Alajmo con 19 milioni), non ha nessuna intenzione di fermare i suoi investimenti e la sua crescita. (Italia a Tavola)