Sicilia, finisce l’ondata di caldo record, arriva la rinfrescata di luglio

Questo articolo Sicilia, finisce l’ondata di caldo record, arriva la rinfrescata di luglio è stato pubblicato su Diretta SiciliaNella giornata di sabato 20 luglio l’anticiclone nord-africano, che da giorni sta interessando la Sicilia con temperature (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altri media

La pressione atmosferica sarà particolarmente elevata nelle ‍regioni del Centro e del Sud Italia, mentre al Nord ‍i valori ‍saranno leggermente inferiori a causa delle perturbazioni provenienti ‍dall’Inghilterra. (Tempo Italia)

La giornata sarà ancora rovente, con temperature massime anche di 33/35°C sulle zone di pianura, ma entro sera le condizioni atmosferiche cominceranno a peggiorare, per l’arrivo dei primi rovesci e temporali in estensione dalle Alpi verso le pianure. (PordenoneToday)

Questo articolo Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana è stato pubblicato su Diretta SiciliaProsegue l’iter amministrativo per la realizzazione della “Pedemontana” di Palermo, la nuova tangenziale che collegherà l’autos (Monrealelive.it)

Previsioni Meteo, tregua dall'anticiclone Caronte nel weekend: temporali e grandinate

Dopo settimane di afa con giornate roventi e notti tropicali, le previsioni meteo segnano temporali su alcune regioni, con temperature in attenuazione nella prima metà della prossima settimana. Ma già nel corso della prossima settimana, gli esperti del Centro Meteo Italiano prevedono un graduale declino del caldo su tutta la Penisola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fa caldo sull’Italia, coinvolta – seppur marginalmente – dalla grande ondata di calore che sta interessando i Balcani da due settimane: le temperature sono roventi, pur senza minimamente impensierire i record storici di questo periodo che è da sempre il più caldo dell’anno. (MeteoWeb)

Questo, però, non significa che si potrà contare sul bel tempo da dedicare a giornate rilassanti al mare o in montagna, almeno al nord e al centro. L'Italia sta facendo i conti da giorni col caldo estremo portato dall'anticiclone africano Caronte, ma questo periodo di grande difficoltà e allerte rosse per le ondate di calore è destinato a concludersi entro il fine settimana. (La Gazzetta dello Sport)