Perché Joker: Folie à Deux è il film più sovversivo del 2024

Pubblicazione: 05 ottobre alle 10:40 Spoiler Alert Il Bad Movie della settimana è Joker - Folie À Deux, di Todd Phillips, al cinema dal 2 ottobre. Poteva fare di tutto. Poteva essere un contender, per parafrasare Marlon Brando in Fronte del porto (1956). Contender di chi? Ma degli altri Joker, ovviamente. Arthur Fleck poteva essere uno di loro. Ci domandavamo se avrebbe copiato quelli del passato, magari diventando un vecchio imbonitore come Cesar Romero nei Batman con la panzetta di Adam West (BadTaste)

Ne parlano anche altre fonti

/7 IPA/Fotogramma Joker: Folie à Deux, un sequel inaspettato con Lady Gaga. (Sky Tg24 )

Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)

L’atteso sequel vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e Todd Phillips dietro la macchina da presa dopo 1 miliardo e 79 milioni incassati dal primo film, il Leone d’oro vinto a Venezia 76 e doppietta sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar: miglior attore protagonista e migliore colonna sonora. (Cineblog)

Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo!

Arthur Fleck è in carcere in attesa di processo, ha un atteggiamento dimesso, la sua timidezza ed educazione contraddistinguono il suo soggiorno e le relazioni con gli altri detenuti e con i secondini. (MYmovies.it)

L'inizio è geniale e svela subito quello che sarà il filo rosso di questo secondo capitolo, che è quasi un prequel, se non fosse che tutto si è già compiuto. (Corriere della Sera)

Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo! Com'è il sequel del film Oscar del 2020? Per noi è uno spiazzante musical cupissimo, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga straordinari e citazioni folli (da Bugs Bunny a Woody Allen) Di Luca Barnabé Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker Folie à Deux di Todd Phillips (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)