Allerta Meteo, nuova ondata di maltempo al Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un nuovo ciclone arriva sull’Italia meridionale: dopo la breve tregua di oggi, una perturbazione di origine atlantica è arrivata nel Mediterraneo centro/occidentale e dalla prossima notte alimenterà nuovi forti temporali tra Sardegna, Sicilia e Malta. Gli ultimi aggiornamenti evidenziano la violenza dei temporali in arrivo proprio nel Canale di Sicilia, con forti nubifragi all’alba di domani su Malta, nel trapanese e nell’agrigentino. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

CHE TEMPO FA / PREVISIONI PER LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022 Sul resto della penisola vi sarà la possibilità di annuvolamenti alti e stratiformi seguite da fasi più soleggiate, nuvolosità in aumento dalla serata sulle regioni nord occidentali, sulla Sardegna e regioni tirreniche, ma con basso rischio di precipitazioni. (Certa stampa)

Nelle prossime 36-48 ore il corpo nuvoloso darà il meglio di sè sulle Isole e al meridione, dove prevediamo le piogge più intense. Più sporadiche invece le precipitazioni sul resto d'Italia. (MeteoLive.it)

Un primo severo ciclone ha letteralmente sconvolto una piccola isola del nostro Paese provocando tante vittime ed una profonda ferita che impiegherà davvero tanto tempo a rimarginarsi. (Meteo Giornale)

OGGI, Domenica 27 Novembre, specie al mattino, ancora piogge forti al Sud, segnatamente sui settori ionici di Calabria e Sicilia. Migliora già dal pomeriggio. Venti forti di Grecale. Meteo Nazionale 27-29 Novembre2022: Maltempo al Sud, da Martedì ennesimo pericoloso Ciclone! #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Novembre (Vivicentro)

Si allontana dunque il vortice ciclonico che ha letteralmente funestato l'ultimo weekend di Novembre provocando tante vittime ed importanti dissesti idrogeologici. Breve tregua, ma un nuovo peggioramento si affaccia al nostro PaeseNelle prossime ore il quadro meteorologico farà registrare un'effimera tregua in attesa di un nuovo ed intenso peggioramento che porterà entro sera già le prime piogge. (iLMeteo.it)

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, mette in allerta le regioni meridionali, infatti dopo un lunedì di tregua dalle piogge nel corso di martedì l’ennesimo ciclone piomberà sull’Italia. (il Fatto Nisseno)