Domani alle 12 il Consiglio ministri, dlgs riforma Irpef e Ires
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 dic. Il Consiglio dei ministri è convocato domani alle 12 a Palazzo Chigi.All'ordine del giorno il decreto legislativo di revisione del regime impositivo dei redditi (IRPEF e IRES).In esame anche il Dpr con modifiche al Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato, di cui al regio decreto 23 maggio 1924, n. 827, e al Regolamento recante semplificazione e accelerazione delle procedure di spesa e contabili, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 aprile 1994, n. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 dic - Nel dettaglio, spiega il viceministro, per i redditi da lavoro autonomo 'viene razionalizzata tale categoria reddituale con una sostanziale semplificazione del sistema, avvicinandola a quella del reddito d'impresa. (Il Sole 24 ORE)
Lo schema di decreto legislativo riguardante la modifica di tassazione di alcuni redditi attua gli articoli 5, 6 e 9 della legge delega n. (Fiscal Focus)
È un intervento complessivamente significativo quello previsto per il reddito di lavoro autonomo dall’articolo 5 del decreto approvato definitivamente dal Consiglio dei ministri il 3 dicembre, anche se manca qualunque modifica tesa a rendere omogenea la disciplina degli immobili strumentali tra proprietà e leasing. (NT+ Fisco)
Dal Consiglio dei Ministri di oggi, 3 dicembre, arriva l’approvazione in esame definitivo del decreto legislativo IRPEF-IRES: tra le novità che entreranno nel sistema, dopo una gestazione lunga più di 7 mesi, c’è anche la neutralità fiscale per le aggregazioni degli studi professionali, anche multidisciplinari. (Informazione Fiscale)
Nel Consiglio dei ministri convocato per domani alle 12 è previsto l’esame definitivo del decreto legislativo sulla revisione del regime impositivo dei redditi, Irpef e Ires, che contiene anche il cosiddetto “bonus Natale” da 100 euro, in arrivo nelle tredicesime per lavoratori dipendenti con reddito fino 28mila euro e figli a carico. (Il Sole 24 ORE)