Trump: discutiamo a fondo con Russia e Ucraina, sta andando bene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Trump: discutiamo a fondo con Russia e Ucraina, sta andando bene 26 marzo 2025 Washingto, 26 mar. - Abbiamo fatto molti progressi su due fronti, entrambe le parti, le chiamiamo parti ma sono molto di più, Russia, Ucraina e anche Medio Oriente e vedremo cosa succederà. Stiamo discutendo a fondo con la Russia e l'Ucraina, e direi che sta andando bene Il presidente Usa Donald Trump, parlando con i giornalisti alla Casa Bianca tra le altre cose ha risposto ad alcune domande sul conflitto in Ucraina e ha dichiarato che si sono fatti "molti progressi". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Trump alla Casa Bianca. "Non penso che Putin si rimangerà la parola. (Il Messaggero)

A un mese dall’avvio del canale negoziale tra Washington e Mosca, i colloqui che hanno l’obiettivo di mettere fine all’invasione russa dell’Ucraina hanno avuto un nuovo passaggio a Riyad, capitale saudita, tra il 23 e il 25 marzo. (Valigia Blu)

Dal Cremlino confermano la disponibilità a un dialogo con Washington, affermando che un contatto tra i due leader potrebbe avvenire rapidamente se necessario. (La voce del Trentino)

Quella consumata sulle macerie di Kiev potrebbe essere una pace brutta, e anche breve. Gli imperi di Trump, Putin e Xi. Il mondo come menù à la carte La notizia del cessate il fuoco parziale sul Mar Nero, raggiunto ieri, martedì 25 marzo 2025, da Russia e Stati Uniti nelle trattative sull’Ucraina, potrebbe apparire un passo nella direzione giusta, quella di una sospirata sospensione delle ostilità. (Quotidiano del Sud)

Roma, 1 apr. (Askanews)

E sulla “tregua” raggiunta a Riad, il vescovo di Odessa commenta: “Il più grande errore dei leader del mondo è credere che Putin rispetti le condizioni accordate. (Servizio Informazione Religiosa)