Allarme Tubercolosi: Boom di Casi tra i Minori in Italia e in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi anni, la tubercolosi (Tbc) sembrava una malattia sotto controllo, con una progressiva riduzione dei contagi grazie ai progressi della medicina e alle strategie di prevenzione. Tuttavia, il recente rapporto ‘Tuberculosis Surveillance and Monitoring Report 2025’, pubblicato dall’European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), lancia un allarme preoccupante: i casi stanno tornando a crescere, soprattutto tra i più giovani. (SaluteBuongiorno)
Su altre fonti
Interverrà l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese. Quest’anno è stata scelta la Calabria per l’assemblea Annuale Fiavet Confcommercio. Si terrà il 28 marzo, alle ore 16, nella sala Talete del THotel di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)
“Mario Murone sarà “il Sindaco del fare”, la figura atta a portare avanti il piano delle opere programmate, progettate e finanziate. Il riferimento è alla Programmazione dei progetti di spesa Pnrr, Pinqua, e Agenda Urbana che non possono trovare ritardi di esecuzione. (Corriere di Lamezia)
“La lista Calabria Azzurra – si legge in una nota – si pone l’obiettivo di promuovere il territorio, con particolare attenzione al turismo e all’economia locale, in linea con l’ultima iniziativa legislativa dello stesso Talerico in materia turistica. (Corriere di Lamezia)
Il 26 marzo alle ore 19 a Reggio Calabria, presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi Mediterranea, l’autrice dialoga con Isabella Scardino, presidente Consiglio degli Studenti – UniRC Mediterranea, Concetta Fallanca, prof. (Corriere di Lamezia)
L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ha istituzionalizzato con delibera n. 97 del 25 marzo 2025 la Giornata della Lira, evento nato nel 2021 da un’idea di Valentino Pileggi di Coneria Italiana e diffusasi nelle ultime edizioni nelle maggiori città italiane ed europee. (Corriere di Lamezia)
«La città – spiega la candidata – deve acquisire centralità nel quadro regionale e quindi svilupparsi per dare opportunità ai giovani, servizi di qualità ai cittadini e risposte concrete nell’ambito sociale». (Corriere di Lamezia)