Lautaro ancora al Mondiale: Bolivia-Uruguay finisce 0-0, Argentina prima Nazionale sudamericana qualificata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Finisce a reti inviolate la partita tra Bolivia e Uruguay, pareggio che consegna anzitempo all'Argentina il pass per il Mondiale 2026. In campo tra qualche ora nel Clasico contro il Brasile, la Nazionale del capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, può festeggiare il raggiungimento dell'obiettivo ancora prima di scendere in campo contro i verdeoro. La Seleccion è la prima Nazionale sudamericana a conquistare la qualificazione aritmetica alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà in Usa, Canada e Messico. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Lautaro Martinez festeggia da lontano un grande risultato ottenuto con la sua Argentina. Lo comunica ufficialmente la nazionale sul suo profilo X. (Inter-News)

A oggi sono sette le squadre già qualificate alla rassegna iridata del 2026. L'ultima a entrare nell'elenco è stata l'Argentina che ha dominato il girone sudamericano, si è qualificata con ben 5 giornate di anticipo e lo ha fatto nella notte strapazzando gli acerrimi rivali del Brasile con il risultato di 4-1. (Today.it)

L’Albiceleste ottiene la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima coppa del mondo prima ancora di scendere in campo nell’attesissima sfida contro il Brasile valida per la quattordicesia giornata del girone di qualificazione, visto che la Bolivia non è andata oltre lo 0-0 nel match contro l’Uruguay. (Goal Italia)

In attesa di scendere in campo contro il Brasile, la matematica è arrivata grazie al pareggio dell'Uruguay sul campo della Bolivia. (Sport Mediaset)

Introduzione (Sky Sport)

Nella super sfida tra Argentina e Brasile allo stadio Monumental di Buenos Aires, valida per le qualificazioni Mondiali, gara senza storia vinta dalla Selección del ct Lionel Scaloni: partita subito sbloccata da Julian Álvarez dopo quattro minuti, raddoppio di Enzo Fernandez al 12′; i Carioca del ct Dorival Junior accorciano con Matheus Cunha ma prima dell’intervallo, Alexis Mac Allister riporta a due le reti di vantaggio. (Europa Calcio)