Mondiali 2026, Argentina e Iran nell'elenco delle nazionali qualificate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Argentina e Iran strappano il pass i Mondiali 2026 che si giocheranno fra Stati Uniti, Messico e Canada Ovviamente, l’elenco delle partecipanti conta già queste tre come nazioni ospitanti. L’Albiceleste, qualificata ancor prima di scendere in campo nella notte dopo il pareggio fra Bolivia e Uruguay, stende il Brasile con un secco 4-1 nella cornice del Monumental nonostante le assenze di Lionel Messi e Lautaro Martinez. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Le qualificazioni ai prossimi Mondiali hanno già emesso alcuni verdetti. A oggi sono sette le squadre già qualificate alla rassegna iridata del 2026. (Today.it)

La Nazionale di Lautaro Martinez, che è tornato in Italia per infortunio e non è rimasto con i ragazzi di Scaloni, è già certa di poter disputare la prossima Coppa del Mondo ancora prima di scendere in campo contro il Brasile (in Italia quando le due eterne rivali si sfideranno sarà l'una di notte). (fcinter1908)

Ora, se il Venezuela dovesse battere il Perù, ci sarebbe il sorpasso in classifica. Bolivia e Uruguay si spartiscono la posta e pareggiano per 0-0 a El Alto, all'Estadio Municipal, nella 14ª giornata della fase di qualificazioni Sudamericane in vista dei prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti (Calciomercato.com)

L’Albiceleste infatti ha strappato il pass per i Mondiali 2026 prima di scendere in campo contro gli storici rivali grazie al pareggio per 0-0 tra Bolivia e Uruguay. L’Argentina potrà affrontare il big match contro il Brasile a cuor leggero. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La Seleccion è la prima Nazionale sudamericana a conquistare la qualificazione aritmetica alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà in Usa, Canada e Messico. In campo tra qualche ora nel Clasico contro il Brasile, la Nazionale del capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, può festeggiare il raggiungimento dell'obiettivo ancora prima di scendere in campo contro i verdeoro. (Fcinternews.it)

Nella super sfida tra Argentina e Brasile allo stadio Monumental di Buenos Aires, valida per le qualificazioni Mondiali, gara senza storia vinta dalla Selección del ct Lionel Scaloni: partita subito sbloccata da Julian Álvarez dopo quattro minuti, raddoppio di Enzo Fernandez al 12′; i Carioca del ct Dorival Junior accorciano con Matheus Cunha ma prima dell’intervallo, Alexis Mac Allister riporta a due le reti di vantaggio. (Europa Calcio)