Camarda, chi è l'attaccante che ha esordito in Serie A da titolare col Milan a 16 anni: numeri, record e vita privata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'esordio in Champions League contro il Club Brugge, Francesco Camarda ha finalmente fatto il suo esordio da titolare anche in Serie A, in occasione del match tra Cagliari e Milan, a 16 anni e 244 giorni. Per soli due giorni non è riuscito a battere il record di Donnarumma ma è comunque diventato il secondo giocatore più giovane a partire titolare con la maglia del Milan nell'era dei tre punti a vittoria. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come sottolineato da Opta, nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23) il Milan è la squadra che ha subito più gol nei primi 5 minuti di gioco (10). Un problema d'approccio che si è rivisto oggi in Sardegna. (Fantacalcio ®)
Il Cagliari di Davide Nicola trova il pareggio, contro il Milan di Paulo Fonseca, alla 'Unipol Domus' in occasione della partita della 12^ giornata della Serie A 2024-2025. L'esterno chiede e ottiene il triangolo da Nicolas Viola e poi batte Mike Maignan in uscita sul primo palo. (Pianeta Milan)
Poi il pari nella ripresa di Zappa, con Abraham che illude nel successo esterno. Incredibile a Cagliari con gli isolani che fermano il Milan in uno spettacolare 3-3. (Fanpage.it)
Il primo gol del Cagliari, il destro al volo di Zortea, sarebbe dovuto essere annullato per il fuorigioco di Zito Luvumbo. L'ex arbitro Giampaolo Calvarese, oggi collaboratore con Sky e Prime Video, lo spiega così su Instagram: "Sul tiro di Zortea, Luvumbo, in posizione di fuorigioco, ostruisce la linea di visione di Maignan. (Milan News)
Rispetto a lunedì è il Cagliari a segnare subito: un minuto e una manciata di secondi per il primo corner della partita, Viola batte con spizzata di Luperto sul secondo palo e Zortea si coordina alla perfezione per un destro di controbalzo che batte Maignan in diagonale. (L'Unione Sarda.it)
Nel corso del primo tempo dal settore ospiti dello stadio di Cagliari è partito un coro da parte dei tifosi del Milan: "Voi siete napoletani!", hanno urlato gli ultras della compagine rossonera. Cagliari e Milan si sfidano per la 12esima giornata del campionato di Serie A, i rossoneri sono reduci dallo storico successo in casa del Real Madrid. (AreaNapoli.it)