Biden, fine corsa? C'è la data in cui potrebbe annunciare il ritiro

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E' quanto rivela Axios citando "diverse fonti autorevoli democratiche". In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (Adnkronos)

Su altri media

Lo rivela il Wahsington Post. Nancy Pelosi ha detto ai democratici della Camera di essere convinta che Biden "potrebbe convinciersi presto a lasciare". (Tiscali Notizie)

MILWAUKEE — Questione di ore. Secondo il sito d’informazione politica Axios, diversi leader democratici pensano che la costante pressione cui da giorni è sottoposto Joe Biden, stia per dare i suoi frutti: il presidente potrebbe annunciare l’uscita di scena addirittura nel weekend, oscurando così l’onda lunga del discorso d’accettazione della candidatura di Donald Trump. (la Repubblica)

Lo stesso Biden, ora in auto isolamento dopo essere risultato positivo al Covid, rimane pubblicamente blindato, "ma in privato si è rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi" che "rendono impossibile continuare la sua campagna", dicono le fonti Dem. (Today.it)

Mattarella, attentato a Trump allarma, frenare predicazione odio

Al suo fianco rimangono solo quelli che non ti aspetti: Bernie Sanders, senatore del Vermont, e Alexandria Ocasio-Cortez, deputata di New York, per quattro anni sono stati i portavoce della dissidenza interna, senza mai risparmiarsi nelle critiche al presidente. (L'HuffPost)

E potrei continuare. L'attentato all'ex presidente Usa Donald Trump è stato vissuto "con grande allarme". (Tuttosport)