Malore nella notte, muore Glauco Mauri: l'attore pesarese aveva 93 anni. Oggi doveva recitare a Roma Oscar Wilde

Un lutto grave ha colpito il mondo del Teatro. È morto Glauco Mauri, il decano degli attori di teatro. Aveva 93 anni. Era nato a Pesaro il primo ottobre 1934 avrebbe compiuto gli anni martedì prossimo. Solo 10 giorni fa proprio nella sua Pesaro era stato protagonista di un progetto speciale fuori abbonamento che il 20 settembre aveva aperto la Stagione teatrale al Rossini.Glauco Mauri aveva portato in scena De Profundis di Oscar Wilde con la traduzione di Camilla Salvago Raggi (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione... (Virgilio)

Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (ilmattino.it)

Circa mille le persone che hanno partecipato all’iniziativa – ideata dal Centro Speranza di Fratta Todina per dare voce e risonanza ai diritti delle persone con disabilità, dei loro familiari e caregiver – che ha preso il via dal Tempio Santa Maria della Consolazione di Todi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stagione di Teatro per le scuole 2024- 2025, la presentazione della rassegna il 3 ottobre al Teatro Comunale Grandinetti

Per rendere omaggio alla figura di Glauco Mauri un grandissimo interprete e regista teatrale, scomparso alla vigilia del novantaquattresimo compleanno, Rai Cultura gli dedica tre appuntamenti in onda lunedì 30 settembre su Rai Storia e Rai 5. (Rai Storia)

Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. Un artista totale. (Il Fatto Quotidiano)

LAMEZIA. È in programma per giovedì 3 ottobre 2024 alle 12 la presentazione della nuova stagione di teatro per le scuole ideata e promossa dalla Compagnia teatrale lametina Teatrop. (Corriere di Lamezia)