La rivelazione sul naufragio del Bayesian: “Lo yacht era inaffondabile. Nessuno era fuori quella notte”

Più informazioni:
Migranti

Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. Sono loro che nel 2008 hanno ultimato la costruzione del Bayesian, il super yacht che è affondato in pochi minuti la notte del 19 agosto mentre si trovava vicino a Porticello, Palermo. Secondo Costantino le ragioni del naufragio sono tutte da cercare nelle procedure seguite dall'equipaggio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

"La tempesta è arrivata all'improvviso, non l'abbiamo vista arrivare". Proseguono le indagini sul naufragio del superyacht Bayesian al largo di Porticello e proprio il capitano neozelandese, figura centrale nella vicenda, è stato interrogato per due ore dai magistrati della Procura di Termini Imerese che stanno indagando sulle cause del naufragio. (L'HuffPost)

La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. Neozelandese, classe 1973, al momento il comandante non risulta indagato. (Virgilio Notizie)

Era tutto prevedibile. «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (L'Unione Sarda.it)

Recuperato il corpo di Mike Lynch, si cerca la figlia Hannah dispersa: le notizie in diretta sul veliero Bayesian affondato a Palermo

Come per una petroliera. Sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero affondato a oltre 160 piedi sul fondo del mare a causa di una tempesta al largo di Palermo con a bordo 22 persone. (Dealflower)

Due dei corpi recuperati al largo della Sicilia dopo l’affondamento del mega yacht Bayesian sono del tycoon britannico Mike Lynch e di sua figlia 18enne Hannah. Lo riporta il sito del Daily Telegraph dopo aver sentito le autorità italiane. (BlogSicilia.it)

Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. Tra i quindici superstiti c'è anche una bambina di un anno. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche il quinto disperso, che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Corriere della Sera)