Germani vicina al miracolo a Milano, l'impresa sfugge per tre punti: finisce 88-85

Germani vicina al miracolo a Milano, l'impresa sfugge per tre punti: finisce 88-85
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Peccato. La missione era molto meno impossibile di quanto si potesse pensare: la Germani perde ancora a Milano, in un Forum che inizia stregato, dove Brescia non vince dal settembre 2019 quando in panchina c'era Vincenzo Esposito. Nella terza giornata della Serie A di basket, vince la squadra di Messina al fotofinish: il match termina 88-85 e i bresciani, alla prima sconfitta stagionale, possono avere più di un rimpianto per la gestione di alcuni palloni nel finale, quando avevano ormai agganciato i campioni d'Italia dopo che questi avevano raggiunto anche 12 punti di margine. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Così l'Olimpia Milano si aggiudica il derby lombardo contro la Germani Brescia per 88-85 in una gara ad alto ritmo e mostrano qualche timido passo avanti nel el gioco di fronte ai bresciani che confermano le ottime cose fatte vedere in questo inizio stagione. (Quotidiano Sportivo)

Milano. Dalla sala stampa coach Ettore Messina analizza la vittoria della sua squadra. L’allenatore di Milano dopo il sofferto successo su Brescia: “Abbiamo rischiato di pagare errori di comunicazione. (Bresciacanestro)

Una fatica infinita, una vittoria meritata. Dopo Sassari e Paris, l’Olimpia Milano si prende il terzo successo consecutivo contro una Brescia mai doma. Quaranta minuti estenuanti, a livello emozionale e fisico, e che raccontano le tante pecche di una squadra in costruzione. (RealOlimpiaMilano)

DELLA VALLE: “ABBIAMO GIOCATO UN’OTTIMA PARTITA, CI È MANCATA UN PO’ DI CONCRETEZZA QUANDO ERAVAMO VICINI NEL PUNTEGGIO” – Bresciacanestro

Il coach della Germani, Peppe Poeta, ha espresso il suo rammarico per il risultato, ma anche sentimenti positivi per la prestazione. "Sono estremamente orgoglioso dei ragazzi: super partita, non hanno mai mollato. (Sport Mediaset)

Coach P, dalle parti del primo posto della classifica, è Peppe Poeta: nelle prime due giornate Brescia ha sempre vinto ed è la squadra con più punti segnati, 213, 106 di media divisi tra il 118-94 inflitto a Varese (record per il club in A) e il 95-93 in trasferta a Scafati. (la Repubblica)

Il capitano della Germani doopo la vittoria sfiorata a Milano: “Peccato le 12 palle perse. Ce la siamo giocata. Bravi nella difesa su Mirotic. L’inizio di stagione è buono, siamo sulla strada giusta” (Bresciacanestro)