Brescia lotta fino all’ultimo ma è l’EA7 Milano a vincere al Forum

Brescia lotta fino all’ultimo ma è l’EA7 Milano a vincere al Forum
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BasketUniverso SPORT

Olimpia EA7 Milano – Germani Brescia 88-85 (27-24; 20-21; 25-18; 16-22) L’EA7 Milano vince ma soffre tantissimo contro la Germani Brescia che fino all’ultimo ha cercato di portare a casa il successo e ha anche avuto la palla del +1 a meno di 15 secondi dal termine. Buona prova dei ragazzi di coach Peppe Poeta che hanno dato tutto ma sono stati un po’ meno precisi dei biancorossi nei dettagli. 1° tempo Il primo tempo è abbastanza equilibrato e si segna davvero tanto da entrambe le parti. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altre testate

Nel secondo tempo l’Olimpia prova lo strappo con Brooks e Dimitrijevic ma è Della Valle che tiene in partita i suoi sfruttando bene le triple dall’angolo. L’Olimpia Vince 88-85 contro una ostica Germani Brescia (BPD - Backdoorpodcast)

GERMANI BRESCIA: Bilan 14 (6-9, 0-1), Ferrero ne, Dowe 10 (2-2 da 2), Della Valle 19 (2-5, 2-7), Ndour 15 (5-8 da 2), Burnell (0-3, 0-1), Tonelli ne, Ivanovic 16 (3-4, 1-3), Mobio (0-2 da 3), Rivers 8 (1-2, 2-5), Cournooh 3 (1-2 da 3), Pollini ne. (Bresciacanestro)

Una partita giocata a strappi, a tratti molto bene, in altri momenti condizionata da qualche palla persa, qualche errore difensivo, sicuramente dai falli, ma l’Olimpia l’ha vinta 88-85 guidandola per tutto il secondo tempo in cui ha toccato anche i 12 punti di vantaggio. (Olimpia Milano)

Peppe Poeta, Brescia e il ritorno a Milano: “Lavorare con Messina è stato come studiare ad Harvard. Il mio basket per divertire e divertirci”

Così Coach Ettore Messina ha commentato il successo su Brescia: “E’ stata una partita in cui abbiamo alternato momenti belli ad errori. Abbiamo segnato tanto contro la difesa schierata, abbiamo avuto la coesione necessaria per vincere, abbiamo commesso qualche errore, di comunicazione in difesa dove naturalmente abbiamo perso alcuni giocatori con una forte predisposizione difensiva. (Olimpia Milano)

Una fatica infinita, una vittoria meritata. Dopo Sassari e Paris, l’Olimpia Milano si prende il terzo successo consecutivo contro una Brescia mai doma. Quaranta minuti estenuanti, a livello emozionale e fisico, e che raccontano le tante pecche di una squadra in costruzione. (RealOlimpiaMilano)

Il basket champagne della Germani Brescia ha un nome, un cognome e soprattutto una lettera: la P. Coach P, dalle parti del primo posto della classifica, è Peppe Poeta: nelle prime due giornate Brescia ha sempre vinto ed è la squadra con più punti segnati, 213, 106 di media divisi tra il 118-94 inflitto a Varese (record per il club in A) e il 95-93 in trasferta a Scafati. (la Repubblica)