Trump: 'Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran'. Ucciso in Libano leader braccio armato Hamas

Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. "La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi", ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente Usa sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran (Tiscali Notizie)

Su altri media

“In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. Intervista a Stefano Silvestri, grande esperto di geopolitica e di affari militari e già Presidente dello Iai. (FIRSTonline)

Frane e strade allagate a Nuova Taipei, con decine di studenti rimasti bloccati nelle loro scuole. Ancora 20.000 case risultano senza elettricità, soprattutto nella città costiera sudoccidentale di Kaohsiung. (Gazzetta di Parma)

La decisione è frutto di un accordo provvisorio mediato dalla Casa Bianca con la Us Maritime Alliance (Usmx), che rappresenta aziende e organizzazioni del settore portuale. (Corriere della Sera)

Quattro morti e 700 feriti a Taiwan per il tifone Krathon

Usa 2024 30 – Il presidente Usa Joe Biden dice che Israele non dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani e frena anche sull’ipotesi di un’azione contro i giacimenti petroliferi, in risposta all’attacco missilistico iraniano dei giorni scorsi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Israele non ha dato garanzie all’amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia un’ipotesi esclusa. (PUPIA)

Mondo Prosegue la campagna elettorale di Harris e Trump. In un'intervista l’ex presidente ha escluso di volersi ricandidare nel 2028 se dovesse perdere a novembre: “No, non ci penserei proprio” ha detto il tycoon. (Sky Tg24 )