Inghilterra-Italia, Quesada e Lamaro in conferenza: “Primo tempo buono, poi tanti errori: il carattere è giusto ma dobbiamo lavorare bene per l’Irlanda”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la sconfitta per 47-24 di Twickenham contro l’Inghilterra, Il CT dell’Italia Maschile Gonzalo Quesada e il Capitano Michele Lamaro analizzano in conferenza gli aspetti più significativi della gara appena terminata. “Abbiamo fatto un buon primo tempo – dice Quesada -, ma concediamo mete troppo facili ai nostri avversari. C’è stato comunque un approccio migliore rispetto alla sfida con la Francia. (Federazione Italiana Rugby)
La notizia riportata su altre testate
Doppio inno nazionale: prima quello di Mameli e poi, da brividi, God Save the King cantato da tutto l’impianto dell’Allianz Twickenham Stadium. AGGIORNAMENTO LIVE: Si comincia! Davanti ad 82 mila persone le squadre entrano in campo. (MAM-e)
Non è la grandinata di mete rimediata in casa contro la Francia, ma il meteo ovale è ancora negativo: a Twickenham, nonostante il sole del meteo reale, è pioggia intensa sull’Italia. (Il Sole 24 ORE)
Non bastano due fiammate contro l’Inghilterra. E se contro la Francia erano state 11 le mete al passivo, questa volta diventano 7 ma al termine di una partita che per l’Italia dura poco più di un tempo. (il Giornale)

Anche se il tempio del mondo ovale inglese ha mostrato qualche breccia, ieri la squadra inglese nella fortezza di Twickenham ha tenuto fede alla sua tradizione che l’ha sempre vista vincente nei confronti dell’Italia: 32 partite e altrettante vittorie. (Tuttosport)
Un bel primo tempo, poi 10 minuti di inspiegabile black-out e una ripresa confusionaria e piena di errori: si può riassumere così la prestazione quasi surreale che l’Italia ha messo in piedi a Twickenham contro un’Inghilterra che dopo essersi incartata nei primi 40' ha risolto la partita con troppa facilità. (La Gazzetta dello Sport)
Garbisi (21-17); nel st 3' m. Capuozzo tr P. (Quotidiano Sportivo)