Il momento dell'esplosione che ha ucciso il generale Kirillov a Mosca

Il momento dell'esplosione che ha ucciso il generale Kirillov a Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il generale russo Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca. L'ufficiale e un suo assistente sono morti in seguito all'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino elettrico. Nelle immagini il momento dell'esplosione. Kirillov è stato accusato di aver utilizzato armi chimiche proibite durante la guerra in Ucraina, nonché l'agente tossico soffocante cloropicrina (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Una telecamera di sorveglianza all'interno di un veicolo ha ripreso il momento dell'attentato in cui sono morti il tenente generale Igor Kirillov, capo delle forze di protezione nucleare, biologica e chimica dell'esercito russo, e il suo assitente mentre uscivano da un condominio a Mosca (Il Sole 24 ORE)

Ho tre chiavi di lettura: … “Serve a far aumentare la soglia di ostilità da parte dei russi, a esacerbare l’escalation, rendere più difficile per Trump il percorso del negoziato. (Il Fatto Quotidiano)

Igor Kirillov Molti di questi sono stati realizzati con autobombe o ordigni esplosivi (LAPRESSE)

La lunga serie degli omicidi mirati dell’SBU

Si conoscono i mandanti, ovvero gli ucraini per… Di solito, prima di avere dettagli chiari sull'omicidio di un alto generale dilaniato da una bomba in piena città bisogna aspettare perlomeno i primi responsi di un'indagine. (L'HuffPost)

La filosofa propagandista Darya Dugina, il blogger militare Vladlen Tatarski (nome vero Maksim Fomin) e lo scrittore diventato combattente e propagandista Zakhar Prilepin, sono tre degli obiettivi colpiti, e nel caso dei primi due uccisi in territorio russo dall'inizio della guerra, prima dell'omicidio del generale Igor Kirillov di questa mattina sul Ryazansky Prospekt di Mosca, di cui Kiev, contrariamente alle altre occasioni, si è immediatamente assunta la responsabilità. (Adnkronos)

Il 6 maggio dello stesso anno è stato preso di mira lo scrittore Zakhar Prilepin, che aveva combattuto anche nel Donbass, e una mina anticarro è esplosa sotto la sua automobile, ferendolo gravemente alle gambe e uccidendo la sua guardia del corpo. (RSI Radiotelevisione svizzera)