Lo show della Convention repubblicana

Reuters Centomila palloncini per la Convention repubblicana che ha incoronato Trump - Reuters Il cantante Kid Rock sul palco - ANSA Si sono tenuti per mano, si sono scambiati timidi baci sulla guancia, ma è sempre molto formale il rapporto tra Melania e Donald - Reuters Palloncini e nipotini per l'immagine "famigliare" promossa dal ticket Trump-Vance - Reuters Trump rende omaggio a Corey Comperatore, il pompiere 50enne rimasto ucciso nell'attentato al candidato presidenziale - ANSA L'intervento di Hogan, star del wrestling - ANSA La chiusura della Convention repubblicana che ha incoronato Trump candidato è stata anche uno spettacolo pirotecnico di immagini con cui il tiket presidenziale si è presentato al mondo (Avvenire)

Su altri giornali

L'icona del wrestling degli anni '80 Hulk Hogan si strappa la maglietta alla Convention Nazionale Repubblicana prima del discorso di Donald Trump, definendo l'ex presidente un "eroe" e dichiarando che i suoi "Trumpites" saranno "scatenati per quattro anni". (Corriere TV)

Dopo gli spari in Pennsylvania, l’ex presidente aveva parlato di un discorso diverso per la Convention repubblicana di Milwaukee: meno aggressivo, più concentrato sulla necessità di riunire l’America. Alla fine, Trump ha fatto Trump. (Il Fatto Quotidiano)

«Sarà un discorso molto personale», hanno risposto i consiglieri di Donald Trump in conferenza stampa ai giornalisti che chiedevano se l’ex presidente che punta a riprendersi la Casa Bianca avrebbe parlato di politica estera, nel suo discorso alla convention… Il giorno prima aveva fatto scalpore un’intervista nella quale Trump suggeriva che potrebbe non aiutare Taiwan in caso di aggressione cinese (a meno che non «paghi per la protezione») e prometteva nuovi dazi all’Europa; ed era arrivato l’endorsement dei russi al suo vice J. (Corriere della Sera)

Usa, Trump: mi candido a diventare il presidente di tutta l'America

Pace, tasse, energia, invasione illegale, sogno americano e confini. Sono alcune delle parole d'ordine che rappresentano, da questa notte, il nuovo manifesto di Donald Trump, dopo aver accettato la nomination per correre nuovamente per la Casa Bianca. (il Giornale)

Circa 90 minuti di intervento alla convention repubblicana, suggellato da una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana sulle note dell'aria "Nessun dorma" della Turandot di Puccini (con il "Vincerò" finale). (L'HuffPost)

“Mi candido a diventare il presidente di tutta l'America, non di metà dell'America, perché non c’è vittoria nel vincere per metà dell’America", ha detto nel suo discorso: "Stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra nomination a presidente degli Stati Uniti. (Italia Oggi)