Addio a Catherine Spaak, aveva conosciuto la fama in Italia | FOTOGALLERY

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il suo debutto nel cinema italiano ad appena 15 anni nel film ‘Dolci inganni’ di Alberto Lattuada.

Nel 2020 era stata colpita da un’emorragia cerebrale.

Anche ballerina e cantante era nata in Francia da famiglia belga nel 1945 ma naturalizzata italiana: nel BelPaese aveva conosciuto la fama fin dagli anni ’60.

Il successo è arrivato con pellicole ‘La voglia matta’ di Luciano Salce e ‘Il sorpasso’ di Dino Risi

Il suo debutto nel cinema ad appena 15 anni, era malata da tempo. (LaPresse)

Su altri giornali

Il 17 aprile 2022 si è spenta all’età di 77 anni Catherine Spaak. Il giorno dopo la scomparsa dell’attrice, morta in una clinica romana, Eleonora Daniele si è collegata telefonicamente con la sorella, Agnès Spaak, durante la puntata di Storie Italiane su RaiUno. (DireDonna)

Quando è stata ospite ad Harem che Catherine Spaak ha conosciuto? Aveva un corpo filiforme, un’eleganza innata: aveva una madre attrice, uno zio che era stato primo ministro del Belgio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Catherine Spaak aveva avuto un terzo ictus il 25 luglio scorso mentre si trovava a Sabaudia e da allora "c'è stato un lunghissimo calvario": lo ha raccontato la sorella maggiore, la 78enne Agnès, intervenuta alla trasmissione "Storie italiane", spiegando che l’attrice e cantante "se n'è andata tranquillamente": «Io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. (Gazzetta del Sud)

Nota interprete di diverse pellicole, ma anche cantante, scrittrice e conduttrice, Catherine Spaak è deceduta ieri, giorno di Pasqua, all’età di 77 anni. Il suo nome è comparso anche tra i collaboratori delle testate “Corriere della Sera”, “Il Mattino”, “Tv e Sorrisi e Canzoni”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il 17 aprile 2022 si è spenta all’età di 77 anni Catherine Spaak. Da tempo era molto malata e due anni fa, nel 2020, era stata colpita da una emorragia cerebrale. (DireDonna)

In un Ferragosto dalle città e dalle strade quasi deserte, lasciarono Roma diretti alla costa toscana, ed è nella nostra regione che infatti è stato girato buona parte del film. Castiglioncello (Livorno), 18 aprile 2022 - La notizia della morte di Catherine Spaak sta facendo il giro del mondo. (IL TELEGRAFO Livorno)