"Bellezza e cultura, eri unica". Catherine Spaak, i messaggi affettuosi di chi l'ha conosciuta. Da Bortone a D'Urso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

"Bellezza, intelligenza, fascino, cultura, eleganza - la ricorda la giornalista Rai - Eri archetipo di tutto ciò e lo comunicavi anche solo con un cenno del capo.

Qui l'attrice francese si lasciò andare ad un colloquio a cuore aperto, incentrato sia sulla vita professionale che su quella privata, altrettanto intensa.

Tra i primi a dire pubblicamente addio a Catherine, c'è Serena Bortone, che la intervistò negli ultimi tempi in occasione di "Oggi è un altro giorno", in onda su Rai Uno. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è spenta un’altra stella nel firmamento del mondo dello spettacolo italiano: si tratta dell’attrice belga Catherine Spaak. Nota interprete di diverse pellicole, ma anche cantante, scrittrice e conduttrice, Catherine Spaak è deceduta ieri, giorno di Pasqua, all’età di 77 anni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Protagonista di questo famosissimo film è stata anche la Toscana. In un Ferragosto dalle città e dalle strade quasi deserte, lasciarono Roma diretti alla costa toscana, ed è nella nostra regione che infatti è stato girato buona parte del film. (IL TELEGRAFO Livorno)

"Una persona dal savoir faire estremo, molto sensibile a quello che succedeva intorno a lei: capiva se i suoi ospiti si sentivano a loro agio, era attentissima Quando è stata ospite ad Harem che Catherine Spaak ha conosciuto? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 17 aprile 2022 si è spenta all’età di 77 anni Catherine Spaak. Da tempo era molto malata e due anni fa, nel 2020, era stata colpita da una emorragia cerebrale. (DireDonna)

Catherine Spaak aveva avuto un terzo ictus il 25 luglio scorso mentre si trovava a Sabaudia e da allora "c'è stato un lunghissimo calvario": lo ha raccontato la sorella maggiore, la 78enne Agnès, intervenuta alla trasmissione "Storie italiane", spiegando che l’attrice e cantante "se n'è andata tranquillamente": «Io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. (Gazzetta del Sud)

Da tempo era molto malata e due anni fa, nel 2020, era stata colpita da una emorragia cerebrale. Il giorno dopo la scomparsa dell’attrice, morta in una clinica romana, Eleonora Daniele si è collegata telefonicamente con la sorella, Agnès Spaak, durante la puntata di Storie Italiane su RaiUno. (DireDonna)