Violento temporale su Milano: tuoni e fulmini poi la bomba d'acqua

Violento temporale su Milano: tuoni e fulmini poi la bomba d'acqua
IL GIORNO INTERNO

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Forte temporale questa sera, martedì 2 luglio, a Milano, poco dopo le 22.30. Si tratta dell’ennesima parentesi di maltempo in Lombardia, dove per la giornata di oggi è stata diramata l’allerta gialla, valida fino alle 6 di domani mattina, mercoledì 3 luglio. Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. Missing CaptionMissing Credit Durante l’allerta meteo il Comune invita i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione dei fiumi, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

(immagine di repertorio) Nella serata di oggi, martedì 2 luglio, una bomba d'acqua ha colpito la città di Milano. Il maltempo, intorno alle 22, ha interessato i quartieri a nord del capoluogo meneghino per poi spostarsi verso l'altra parte della città. (Fanpage.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo Diretta: Temporale a Milano, forte nubifragio impatta sulla città, il Video

Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo a causa del passaggio di una perturbazione che continuerà a disturbare il tempo della nostra penisola per alcuni giorni. Sembra quasi che questa estate stenti a partire. (Ilmeteo.net)

MeteoWeb per le prossime 6/9 ore precipitazioni moderate, a tratti anche intense, a prevalente carattere temporalesco su Molise, Basilicata e Puglia. (MeteoWeb)

Un forte temporale si è abbattuto sulla città di Milano e gran parte della provincia nella serata di martedì 2 luglio. VIDEO in alto. (iLMeteo.it)