Meteo Prossime Ore: Temporali e Grandine imminenti, vediamo le Regioni colpite tra poco

Meteo Prossime Ore: Temporali e Grandine imminenti, vediamo le Regioni colpite tra poco
iLMeteo.it INTERNO

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. Questo fronte d'instabilità sarà destinato ad attraversare tutto il nostro Paese, da Nord e Sud, accompagnando inoltre un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allerta meteo oggi in Italia per “piogge estreme” e rischio grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 3 luglio, alle 8 di domani, giovedì 4 luglio. (MeteoWeb)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata di martedì e per tutta la giornata di mercoledì 3 luglio (Adnkronos)

Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo Sembra quasi che questa estate stenti a partire. Infatti a causa del passaggio dell’ennesima perturbazione su buona parte dell’Italia abbiamo o abbiamo avuto condizioni di generale maltempo. (Ilmeteo.net)

Meteo Diretta: Temporale a Milano, forte nubifragio impatta sulla città, il Video

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Un forte temporale si è abbattuto sulla città di Milano e gran parte della provincia nella serata di martedì 2 luglio. Forti nubifragi accompagnati anche da qualche chicco di grandine e forti raffiche di vento (downburst). (iLMeteo.it)