Milano, allerta gialla per i forti temporali: quando scatta e quanto dura. «Attenzione alle aree a rischio esondazione»

Milano, allerta gialla per i forti temporali: quando scatta e quanto dura. «Attenzione alle aree a rischio esondazione»
leggo.it INTERNO

Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di domani mattina. Lo fa sapere in una nota il Comune di Milano. Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile - viene assicurato - sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. (IL GIORNO)

All’interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell’Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo le devastazioni in Piemonte e Val d'Aosta la situazione al Nord è in miglioramento e le precipitazioni si stanno spostando più a sud. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Maltempo, forti temporali al Nord con vento forte e grandine: le ultime news e le immagini

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. (iLMeteo.it)

L'allerta meteo a Milano Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di martedì. A partire dalle 22 in molte zone della città lampi e fulmini hanno preannunciato il nubifragio che nel giro di pochi minuti ha 'lavato' edifici e strade, accompagnato da intense raffiche di vento. (MilanoToday.it)

Il mese di luglio è iniziato nel segno del maltempo e del freddo in diverse regioni del Nord interessate da un clima instabile e variabile in discesa dalle Alpi. Maltempo al Nord: dal Piemonte al Veneto è allarme piogge (METEO.IT)