Maltempo - Aria fredda, forti venti e temporali: allerta gialla in 9 regioni, c’è anche la Calabria

Maltempo - Aria fredda, forti venti e temporali: allerta gialla in 9 regioni, c’è anche la Calabria
LaC news24 INTERNO

Maltempo La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani. Le situazioni più critiche al Nord e in particolare in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (LaC news24)

Su altre testate

“Siamo certi che questo sia solo il primo passo concreto per l’avvio di una collaborazione strutturata e costante con la nostra regione per poter garantire agli oltre 4.000 celiaci diagnosticati in Umbria livelli di assistenza sempre migliori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una perturbazione di origine atlantica imperversa sul nostro Paese con piogge e temporali diffusi che hanno indotto la Protezione Civile a diramare per domani, mercoledì 3 luglio, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è una allerta meteo gialla per temporali in nove regioni. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta meteo gialla a Milano: in arrivo temporali in città

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Stampa)

La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e il Sud. Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)

(immagine di repertorio) A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)