Meteo, allerta gialla il 3 luglio in Italia: le regioni a rischio maltempo

Meteo, allerta gialla il 3 luglio in Italia: le regioni a rischio maltempo
METEO.IT INTERNO

Torna il maltempo in Italia e il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato un nuovo stato di allerta meteo gialla per la giornata di mercoledì 3 luglio 2024, in Italia. Ecco le regioni e zone interessate dall'allarme maltempo. Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 3 luglio La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla in Italia per mercoledì 3 luglio 2024 per rischio temporali e piogge in diverse regioni. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. Questo fronte d'instabilità sarà destinato ad attraversare tutto il nostro Paese, da Nord e Sud, accompagnando inoltre un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Fulmini, vento e pioggia: violento temporale su Milano

L'estate è ancora lontana in molte zone del Nord Italia alle prese con una violenta ondata di maltempo che ha fatto registrare nelle ultime ore grandinate, nubifragi con conseguenti allagamenti, danni e disagi. (METEO.IT)

Allerta meteo oggi in Italia per “piogge estreme” e rischio grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 3 luglio, alle 8 di domani, giovedì 4 luglio. (MeteoWeb)

Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di martedì. A partire dalle 22 in molte zone della città lampi e fulmini hanno preannunciato il nubifragio che nel giro di pochi minuti ha 'lavato' edifici e strade, accompagnato da intense raffiche di vento. (MilanoToday.it)