Un violento temporale colpisce la città di Milano: pioggia forte e grandine

Un violento temporale colpisce la città di Milano: pioggia forte e grandine
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Ilaria Quattrone (immagine di repertorio) Nella serata di oggi, martedì 2 luglio, una bomba d'acqua ha colpito la città di Milano. Il maltempo, intorno alle 22, ha interessato i quartieri a nord del capoluogo meneghino per poi spostarsi verso l'altra parte della città. Alla pioggia battente, i lampi e il vento si è unita anche la grandine. In pochi minuti i residenti hanno dovuto fare i conti con un violento temporale estivo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temporali e burrasca. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 2 luglio 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Di seguito il testo integrale. (MeteoWeb)

Questa massa d’aria più fresca ha fatto letteralmente precipitare le temperature di oltre 10 ° su gran parte d’Italia, fino all’estremo sud dove negli ultimi giorni abbiamo vissuto una forte ondata di caldo che aveva trascinato la colonna di mercurio a ridosso dei 40 °. (MeteoLive.it)

Meteo Diretta: Temporale a Milano, forte nubifragio impatta sulla città, il Video

Maltempo al Nord: dal Piemonte al Veneto è allarme piogge Il mese di luglio è iniziato nel segno del maltempo e del freddo in diverse regioni del Nord interessate da un clima instabile e variabile in discesa dalle Alpi. (METEO.IT)

Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile - viene assicurato - sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (leggo.it)

VIDEO in alto. Forti nubifragi accompagnati anche da qualche chicco di grandine e forti raffiche di vento (downburst).Segnatamente colpita la zona Nord-est della città. (iLMeteo.it)