Milano, allerta gialla dalle 18 di martedì 2 luglio: monitorati i fiumi Seveso e Lambro

Milano, allerta gialla dalle 18 di martedì 2 luglio: monitorati i fiumi Seveso e Lambro
Corriere Milano INTERNO

Un nuovo allarme meteo su Milano. Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di mercoledì 3 luglio. Il Centro Operativo Comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Allerta meteo oggi in Italia per “piogge estreme” e rischio grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 3 luglio, alle 8 di domani, giovedì 4 luglio. (MeteoWeb)

Mentre vi scriviamo, l’Italia sta vivendo un sensibile calo delle temperature grazie all’avanzata di un vasto fronte freddo di provenienza nord atlantica. (MeteoLive.it)

Il maltempo si sposta al Centro-Sud 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allerta meteo in 9 regioni mercoledì 3 luglio: ecco quali

Sembra quasi che questa estate stenti a partire. Infatti a causa del passaggio dell’ennesima perturbazione su buona parte dell’Italia abbiamo o abbiamo avuto condizioni di generale maltempo. Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo a causa del passaggio di una perturbazione che continuerà a disturbare il tempo della nostra penisola per alcuni giorni. (Ilmeteo.net)

Lo fa sapere in una nota il Comune di Milano. Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di domani mattina. (leggo.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata di martedì e per tutta la giornata di mercoledì 3 luglio (Adnkronos)