Temporale intenso colpisce Milano

Un violento temporale ha impattato la città di Milano e la sua provincia nella serata di martedì 2 luglio. Il maltempo ha portato forti nubifragi, chicchi di grandine e raffiche di vento, con particolare impatto sulla zona Nord-est della città.

Il temporale ha iniziato a scaricare lampi, tuoni e una pioggia intensa a nord della città, spostandosi successivamente sulla fascia est. Un altro nubifragio ha colpito Settimo milanese, Pero, Rho e i quartieri del nord ovest, ma anche la zona a sud ovest: Corsico, Cesano Boscone e zona navigli. Un albero è caduto in Fulvio Testi e rami sono caduti in altri punti della città.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata di martedì e per tutta la giornata di mercoledì 3 luglio. L'allerta meteo di 24 ore riguarda 9 regioni italiane, con un nuovo polo di aria fredda che porta rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Durante l’allerta meteo, il Comune invita i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione dei fiumi, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. Si raccomanda la massima prudenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo