Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme: “burrasca e temporali in 6 regioni”

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme: “burrasca e temporali in 6 regioni”
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temporali e burrasca. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 2 luglio 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Di seguito il testo integrale. Allerta Meteo, temporali e burrasca: avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 02/07/24 persistono: venti forti di maestrale, con raffiche fino a burrasca, per le prossime 6/9 ore sulla Basilicata, per le prossime 12/18 ore su Sicilia e Calabria ionica e per le prossime 36 ore sulla Sardegna, con mareggiate sulle coste occidentali di quest’ultima regione; per le prossime 6/9 ore precipitazioni moderate, a tratti anche intense, a prevalente carattere temporalesco su Molise, Basilicata e Puglia (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. (IL GIORNO)

Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di martedì. A partire dalle 22 in molte zone della città lampi e fulmini hanno preannunciato il nubifragio che nel giro di pochi minuti ha 'lavato' edifici e strade, accompagnato da intense raffiche di vento. (MilanoToday.it)

Il maltempo si sposta al Centro-Sud 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo: cambiamento radicale nei prossimi sette giorni!

La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla in Italia per mercoledì 3 luglio 2024 per rischio temporali e piogge in diverse regioni. Torna il maltempo in Italia e il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato un nuovo stato di allerta meteo gialla per la giornata di mercoledì 3 luglio 2024, in Italia. (METEO.IT)

Allerta meteo oggi in Italia per “piogge estreme” e rischio grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 3 luglio, alle 8 di domani, giovedì 4 luglio. (MeteoWeb)

Mentre vi scriviamo, l’Italia sta vivendo un sensibile calo delle temperature grazie all’avanzata di un vasto fronte freddo di provenienza nord atlantica. (MeteoLive.it)