Pistocchi: “Mi piace una cosa del Napoli di Conte. Ecco chi è stato decisivo ieri”

Pistocchi: “Mi piace una cosa del Napoli di Conte. Ecco chi è stato decisivo ieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

"L’ideologia, anche nel calcio è spesso fonte di errori e gravi problemi. Quello che mi piace e convince del nuovo Napoli è il fatto che Conte abbia abiurato alla sua ideologia calcistica , passando dal 3-5-2 di Juve e Inter al 3-4-3 del Tottenham per finire al 4-3-3 attuale. Ieri sera nel Napoli sono stati decisivi i due esterni, Politano e Kvara, due che avrebbero rischiato il posto nel vecchio sistema di gioco di Conte. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul "metodo Conte" che nell'avventura a Napoli sta portando i suoi frutti: una squadra che cambia pelle in base alle situazioni e non solo all'avversario, che ora è tornata ad avere fame di vittorie. (CalcioNapoli24)

La vetta della classifica deve essere un’indicazione per il Napoli e le sue avversarie, ma di certo non potrà rappresentare una garanzia fino alla fine dell’anno. Gli azzurri hanno perso all’esordio contro il Verona per 3-0, per poi incanalare 5 risultati utili consecutivi (6 con la Coppa Italia) con i successi su Bologna, Parma, Cagliari e Monza ed il pareggio per 0-0 in casa della Juventus allo Stadium. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Arrigo Sacchi è tornato a mettere i riflettori sul Napoli sbugiardando anche Antonio Conte. Spunta la verità dell’ex Milan sugli azzurri (Napoli Calcio Live)

E' il Napoli di Conte: in 80 giorni di lavoro ha restituito anima e solidità alla squadra, già 6 clean sheet e la città sogna

Giocare a più velocità: ha aggredito il Monza e poi si è rintanato nella propria metà campo. Il Como di Fabregas sarà tatticamente scomodo Napoli-Monza 2-0 è stata una gara importante, anche e soprattutto dal punto di vista tattico, per capire la direzione e il senso del progetto di Antonio Conte. (IlNapolista)

Mathias Olivera, difensore del Napoli, ha commentato la vittoria degli azzurri contro il Monza durante un’intervista rilasciata a Radio CRC, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e guardare partita dopo partita. (Napolipiu.com)

Conte si è già preso il primato, stabilità difensiva e atteggiamento da grande. Tutti coinvolti nel suo progetto e adesso la città sogna. Antonio Conte trasforma il Napoli e lo fa già suo! In 80 giorni di lavoro ha già ottenuto grandi risultati sotto tutti i punti di vista, ha dato un'anima alla squadra e solidità in appena sei partite di campionato. (CalcioNapoli24)