Olimpiadi Parigi 2024: Senna troppo inquinata, rinviata la gara di triathlon maschile

Olimpiadi Parigi 2024: Senna troppo inquinata, rinviata la gara di triathlon maschile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo SPORT

La competizione di triathlon maschile in programma il 30 luglio è stata rinviata a domani 31 luglio, contestualmente a quella femminile Il motivo è stato indotto dagli elevati livelli di inquinamento rilevati nelle acque della Senna, ritenuti oltre i limiti di sicurezza per gli atleti (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. Stamattina il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, alle 10.44 dopo quella femminile prevista alle 8, a causa della qualità dell'acqua della Senna, dopo gli ultimi risultati delle analisi. (il Giornale)

La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi di Parigi è stata rinviata a poche ore dal via, dopo che i test sulla qualità dell'acqua della Senna hanno rivelato che era ancora troppo sporca per nuotare, secondo gli organizzatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si placa il malumore degli atleti del nuoto in acque libere ai Giochi di Parigi, le cui gare sono state organizzate nella Senna, giudicata da molti troppo sporca e “inquinata”. (L'Unione Sarda.it)

Triathlon rinviato. Parigi appesa alla Senna: l'acqua sporca per ora impedisce le gare

Un secolo di fiume balneabile, ma ora non è propriamente consigliabile il tuffo nella Senna. Nonostante gli investimenti miliardari per renderle balneabili potrebbe essere non consigliabile nuotare nelle storiche acque. (La Gazzetta dello Sport)

Con l’arrivo delle Olimpiadi di Parigi 2024, la Senna, il fiume che serpeggia attraverso la capitale francese, è diventata il fulcro di un vasto progetto di bonifica ambientale, finalizzato a trasformarla in una sede idonea per le competizioni di nuoto. (MeteoWeb)

Fotogramma (Avvenire)