Previsioni meteo - Nuova perturbazione confermata da martedì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo & Radar INTERNO

Weekend di tempo tranquillo, lunedì soleggiato ma con i primi segnali di cambiamento a partire dal nord. Maltempo confermato tra martedì e giovedì prossimo, col passaggio di un nuovo fronte perturbato. Ventoso con temperature in calo. (Meteo & Radar)

La notizia riportata su altri media

Alta pressione e venti da nord in attenuazione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso al Centro-Sud e spesso coperto o molto nuvoloso al Nord. (Livesicilia.it)

Un rapido fronte freddo sta attraversando il paese, producendo un sensibile calo termico dopo l’assaggio estivo (circoscritto al sud) degli ultimi giorni. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Di norma, le pensioni vengono accreditate dall’INPS a partire dal primo giorno bancabile del mese, a meno che quest’ultimo non cada durante un giorno festivo. È stato pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni di ottobre. (InformazioneOggi.it)

Le condizioni meteo del weekend risentiranno ancora dell’intensa perturbazione atlantica (la n. 8 del mese) che ha interessato ieri il Nord Italia e la Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà infatti anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. (METEO.IT)

La causa va ricercata nella discesa di un fronte d'aria fredda che prenderà origine direttamente dalle rigide terre polari e che, proprio a cavallo del fine settimana, accompagnato e seguito da venti tesi di Bora, Maestrale e Grecale, attraverserà l'intero nostro Paese, provocando una vera e propria svolta climatica. (iLMeteo.it)