Previsioni meteo - Nuova perturbazione confermata da martedì

Previsioni meteo - Nuova perturbazione confermata da martedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo & Radar INTERNO

Weekend di tempo tranquillo, lunedì soleggiato ma con i primi segnali di cambiamento a partire dal nord. Maltempo confermato tra martedì e giovedì prossimo, col passaggio di un nuovo fronte perturbato. Ventoso con temperature in calo. (Meteo & Radar)

La notizia riportata su altri media

Un evento particolarmente drammatico è stata l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, una regione già duramente provata dalle abbondanti piogge dei mesi precedenti. (Tempo Italia)

Temperature, si cambia! Dopo un periodo di caldo fuori stagione su almeno mezza Italia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato la data in cui avremo un cambio radicale, se non un vero e proprio tracollo termico. (iLMeteo.it)

Il bersaglio principale di queste precipitazioni sarebbe questa volta il settentrione. Sono i fenomeni che al momento i modelli “caricano” maggiormente, poiché frutto di una particolare situazione sinottica: richiamo di aria calda verso la Penisola da sud, umida al nord, inserimento di aria più fresca da ovest, in parte frenato dalla resistenza di un anticiclone ad est del Paese. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo, il ‘timido’ anticiclone africano divide l’Italia in due: temporali al Nord, caldo e sole al Sud

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sull'Italia sarà contrassegnato da venti più freddi, ma anche da un discreto soleggiamento. Nonostante ciò non mancherà qualche locale temporale. Domenica soleggiata, ventosa, ma anche con isolati temporali. (iLMeteo.it)

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Quest’anno, insomma, qualcosa è cambiato spiegano gli esperti nelle previsioni meteo per la giornata di oggi, 27 settembre, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

Un inizio d’autunno diverso. Negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud. Quest’anno qualcosa è cambiato. (la Repubblica)