Caldo a Roma, folla in spiaggia a Ostia: parcheggi e ristoranti pieni, rischio esodo di ritorno per vedere l'Italia

Affluenza, sin dalle prime ore del mattino, verso le spiagge del litorale in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. Molti romani si sono spostati verso Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese ed altre località. Sin dalle 10, a Fiumicino, tutto esaurito nei parcheggi sul lungomare e nel maxi parcheggio di piazzale Molinari. Necessario quindi il ripiego verso strade più interne. A Fiumicino e' attivo il servizio «Al mare con i bus» con cinque linee di Tpl che si interscambiano con parcheggi e le tre stazioni ferroviarie sul territorio. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (TargatoCn.it)

Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. (Adnkronos)

“Penso con dolore ai fratelli e alle sorelle che soffrono per la guerra: pensiamo a tutte le popolazioni ferite o minacciate dai combattimenti, che Dio le liberi e le sostenga nella lotta per la pace. E rendo grazie a Dio per la liberazione dei due sacerdoti greco-cattolici. (korazym.org)

San Pietro e Paolo, il Papa: "L'autorità è un servizio, altrimenti è dittatura"

È quello che domani animerà l’atrio della basilica di San Pietro, alle 21, di e con Michele La Ginestra. A illustrare l’evento, dal titolo “Pietro e Paolo a Roma”, è stato nei giorni scorsi fra Agnello Storia, parroco di San Pietro, durante la presentazione da parte del cardinale Mauro Gambetti, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, e di monsignor Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma, dell’iniziativa “Quo Vadis”, promossa dai Vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, in occasione dell’odierna Solennità dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo presso la Basilica di San Pietro. (Vatican News - Italiano)

Fuga dal grande caldo della Città eterna ieri per migliaia di romani che in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo hanno preso d’assalto le spiagge libere e gli stabilimenti balneari di Ostia, Fregene, Fiumicino, Maccarese, Santa Marinella e più a sud quelle di Torvaianica. (ilmessaggero.it)

Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. (Il Faro online)