Maltempo, ancora pioggia su Euro 2024: il nubifragio non ferma lo spettacolo di Austria-Turchia

MeteoWeb Il maltempo continua a condizionare l’Europeo di calcio che si sta disputando in Germania: questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia è andato in scena l’ultimo Ottavo di Finale. Austria-Turchia è stata in assoluto la partita più bella e spettacolare di tutto il torneo, almeno fino al momento. E’ finita 1-2 per i turchi allenato da Vincenzo Montella, che approdano così ai Quarti di Finale dove affronteranno l’Olanda. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

Gli austriaci provano a rientrare in partita solamente 7 minuti dopo con il gol del 2 a 1 di Gregoritsch, ma il pareggio non arriva nonostante i tentativi e Gunok tiene letteralmente in piedi la Turchia con una parata clamorosa al 94'. (ForzaRoma.info)

La Turchia vola ai quarti di finale di Euro 2024 e lo fa battendo 2-1 l'Austria. Una doppietta di Demiral (in gol al 1' e al 59') confeziona l'accesso alla fase successiva del torneo, dove la squadra di Montella affronterà l'Olanda. (Il Romanista)

Euro 24: Austria battuta 2-1, la Turchia è ai quarti

Una doppietta del difensore vale la sfida con l'Olanda. All'Austria non è bastato l'assedio e il gol di Gregoristch AUSTRIA-TURCHIA 1-2 (Sport Mediaset)

Abbiamo creato un sacco di occasioni. Ma il calcio è così. (fcinter1908)

La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95', spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. Per gli austriaci, sotto in quel momento 2-0, ha cercato di riaprire la partita Gregoritsch al 22' della ripresa. (Il Mattino di Padova)